giovedì 16 agosto 2012

VOLA LO SPREAD PRECIPITANO GLI ITALIANI


Mentre gli italiani benpensanti fanno baccano (forse inconsapevolmente al servizio delle lobby del gas), la verde Germania, quella che ci bastona a suon di spread e accesso al credito più vantaggioso, va dritta per la sua strada come una locomotiva alla faccia dell'Italia e degli italiani No Tav, No Centrale, No Eolico, No Fotovoltaico, No Carbone, No No No. L'Agenzia Giornalistica Italia ci fa sapere che oggi, 16 agosto, è stata inaugurata a Grevenbroich, nelle vicinanze di Colonia (dove ci sono già 4 centrali a lignite da 10000 MW), la piu' grande centrale a carbone del mondo, che con i suoi 173 metri di altezza potrebbe comodamente accogliere al suo interno il monumentale duomo della citta' sul Reno, le cui torri sono alte 157 metri. Per la  costruzione dell' impianto del colosso energetico Rwe, durata sei anni e costata 2,6 miliardi di euro, con una potenza di 2200 Megawatt, e' stata impiegata una quantita' d' acciaio equivalente a 13 volte quella della Torre Eiffel, mentre con il cemento si sarebbero potute costruire 150 piscine olimpiche.
A premere il pulsante verde per l' avvio dell' impianto e' stato il governatore  socialdemocratico del Nordreno-Westfalia (Nrw), Hannelore Kraft, che da maggio e' alla guida di una coalizione rosso-verde. "Si tratta di una giornata particolare non solo per la Rwe e per il Nrw, ma anche per l' intera Germania", ha affermato al signora Kraft, poiche' grazie a questa nuova centrale, che costituisce "il passo giusto al momento giusto", vengono garantite le forniture energetiche di cui il land ed il Paese hanno bisogno. La
costruzione della centrale ha dato lavoro in maniera diretta e indiretta a oltre 100mila persone, mentre piu' di 3mila saranno gli addetti stabili del gigantesco impianto. Noi del Comitato Energia Ambiente e Territorio cominciamo davvero a credere che all'estero siano sempre più bravi di noi italiani. Noi del Comitato Energia Ambiente e Territorio cominciamo a credere che forse ci vuol fortuna a nascere tedeschi (amara ironia).

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare linguaggio non consono, pubblicazione di spam o strumentalizzazioni i commenti di questo blog sono soggetti a moderazione. Grazie della comprensione.