venerdì 17 maggio 2013

NEGRAMARO WINE FESTIVAL DI BRINDISI: ECCO CHI DANNEGGIA DAVVERO IL TERRITORIO


Per il Comitato Energia Ambiente e Territorio di Brindisi il solo marchio che sta devastando l’immagine del territorio brindisino è proprio quello dei “No al Carbone”. - Così ribatte il comitato dei lavoratori alle critiche mosse contro alcune sponsorizzazioni del Negramaro Wine Festival - Mentre in tutta Europa centrali a carbone e agricoltura DOP convivono, a Brindisi un gruppo di persone alla ricerca del voto e della ribalta mediatica offre in giro l’immagine distorta di una città fantasma che esiste solo nella loro testa e celebra inquinamento e processi che sono tutti da dimostrare. Privi di un solo dato reale, i signori del NO si rifanno ad algoritmi matematici inappropriati per sostenere tesi ambientali smentite dai dati scientifici.  Si, perché se si guarda ai dati scientifici poi viene fuori che la qualità dell’ambiente a Brindisi non è affatto male. Anzi, è tra le migliori di tutta la Puglia.
E mentre l’amministrazione comunale e le aziende del territorio fanno sforzi e sostengono iniziative che vogliono offrire della città un’immagine internazionale e attrattiva anche per il turismo eno-gastronomico, questi signori che inseguono voti e donazioni, danneggiano l’immagine di una città che invece ha bisogno di essere rilanciata. Certamente non con le loro campagne che fomentano alla paura e all'abbandono delle eccellenze della nostra terra.
Il Comitato Energia Ambiente e Territorio e la maggioranza dei brindisini dicono basta a questo scempio e si dissociano da questa “politica del distruggere”.

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare linguaggio non consono, pubblicazione di spam o strumentalizzazioni i commenti di questo blog sono soggetti a moderazione. Grazie della comprensione.